FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Le VERITA' NASCOSTE... uuuuu!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Le VERITA' NASCOSTE... uuuuu!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Le VERITA' NASCOSTE... uuuuu!!!
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 16-10-2003 17:43  
quote:
In data 2003-10-16 17:22, gbgbgb scrive:
Hitchcock è parte della storia del cinema e qualsiasi ragazzo appassionato dovrebbe, per compiti a casa, guardarsi per lo meno (e dico per lo meno) guardarsi 5 suoi film (suggerisco Notorius,Caccia al ladro, La finestra sul cortile, La donna che visse due volte, Psyco)

Poi perchè "Le verità nascoste" non ha altra ragione di esistere se non in quanto omaggio esplicito e ben fatto di tutto il repertorio di hitchcock!
Il film invece non si prende sul serio ed è proprio costruito come un thriller-divertissemant omaggio a Hitchcok.



2 cose:

1- Sui "compiti a casa" sono d'accordissimo, suggerirei La Donna Che Visse Due Volte, Psycho, Notorious, Intrigo Internazionale e L'Altro Uomo

2- A me questo film non è piaciuto, ma non x i collegamenti a Hitchcock (che quando l'ho visto non conoscevo ancora bene) quanto x la sua idiozia, e cmq il tuo discorso sull'omaggio secondo me cade xchè Hitchcock non avrebbe MAI fatto quello che Zemeckis ha fatto nell'ultima mezz'ora, cioè il ricorso a banalità varie nella trama (il ponte con il cellulare che non prende ecc... ) e soprattutto l'uso di effetti speciali e elementi "fantastici"... è quello che mi ha rovinato il film, che x 80 minuti non era brutto, diciamo da 6.

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 18:00  
Allora i ho visto solo "UCCELLI" di Hitchkock...e avete frainteso cio che dicevo.
Io stavo rispondendo a chi diceva: questo film è brutto perchè copia e cita Hitchcock...da questo partiva il mio discorso.
Che mi sembra ingiusto catalogare un film sulla scorta di un altro...tutto qui.
POi pur concordando sul fatto che io debba vedere i film di Hitch, non sono daccordo con te che mi dici che se non li vedo non posso dire di amare il cinema.
Ci sono tanti modi di amare il cinema...chi lo fa in modo pi "professionale" e chi semplicemente prova un grande piacere nello starsene davantiad un film..indipendentemente da se richiama hitchcock o meno.
Cmq farò i compiti a casa.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 16-10-2003 18:01  
beh non ho detto che il film fosse perfetto.
quanto agli effetti speciali Hitchcock ne avrebbe fatto uso eccome se fosse vissuto ai giorni d'oggi perchè era una tecnica che lo affascinava. del resto i suoi film sono pieni di effetti speciali (anche se artigianalissimi) ragazzi! ma che dite?

quanto al finale del fantasma vendicatore anche io l'ho trovato un vero peccato a conclusione di un film che mi era piaciuto tanto...eppure se si trasforma tutto il film non come se il fantasma fosse vero ma come se fosse la mente di lei "il citato comportamento passivo-aggressivo" a usare queste suggestioni per riportare alla mante una cosa che in fondo già sa (il tradimento) e l'altra che ha sempre sospettato (l'omicidio) e che ha rimosso perchè ford è suo marito e il senso di colpa di lui, davanti alla visione del suo omicidio, a tradirlo sott'acqua.....chissà
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Messaggi: 1164
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 16-10-2003 18:03  
Le banalità..tipo il cellulare sul ponte, concordo non siano un granchè...ma ragionate anche sul fatto, che se ogni cosa già vista è una banalità..piu passa il tempo più sarà difficile trovare qualcosa di originale...piu film si faranno piu saranno rare le idee originali.
Quindi credo si debbano apprezzare anche quei film che non sono Pulp Fiction, e che anche se a tratti magari sono un pò "banali" complessivamente sono motlo piacevoli.
_________________

  Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2003 18:03  
Una delle cose migliori del film è l'intepretazione della Pfeiffer.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 16-10-2003 18:12  
quote:
In data 2003-10-16 17:43, PaulSimon scrive:
...
Hitchcock non avrebbe MAI fatto quello che Zemeckis ha fatto nell'ultima mezz'ora, cioè il ricorso a banalità varie nella trama (il ponte con il cellulare che non prende ecc... ) e soprattutto l'uso di effetti speciali e elementi "fantastici"...
...



mahhhh, se Hitc fosse vivo gli effetti speciali li avrebbe usati eccome! sarebbe stato il più grande sperimentatore di effetti digitali... ci avrebbe incollato alla poltrona del cineplex, altro che...

_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Messaggi: 122
Da: loro c (AR)
Inviato: 16-10-2003 20:55  
Pienamente d'accordo con gbgbgb.
Sono bellissimi i riferimenti al Maestro.
Sono delle citazioni che rendono il film davvero interessante e carico di suspence, a prescindere dalla trama.

  Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-10-2003 21:36  
In mezzo a tanta immondizia americana, qualità deficitaria per una quantità immensa di produzioni, questo non è dei peggiori.Suvvia,il film attira, a prescindere da qualche incongruenza e qualche scena ovvia.Io non l'avevo visto al cinema; qualche sera fa, era cominciato da poco, in tv, e mi ha incollato subito allo schermo.Scusatemi ma l'interesse mi sembra già un buon presupposto per giudicare un film carino.Vogliamo capolavori sempre e cmq?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 17-10-2003 00:04  
Scusate mi sono espresso male, x effetti speciali intendevo solo quelli x creare cose "non reali" e non il loro uso in assoluto... in un film di Hitchcock tutto si può sempre spiegare con termini reali, indipendentemente dalla plausibilità della cosa, e se questo film voleva omaggiare Hitch, si è completamente dimenticato di questo fatto

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 17-10-2003 18:21  
è un film molto carino : buona la suspense, la storia e gli attori (Michelle Pfeiffer è una delle mie attrici preferite ).
alla fine del film però ti senti vuoto come se non si è visto nessun film !
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 18-10-2003 11:32  
quote:
In data 2003-10-17 18:21, evilinside scrive:
è un film molto carino : buona la suspense, la storia e gli attori (Michelle Pfeiffer è una delle mie attrici preferite ).
alla fine del film però ti senti vuoto come se non si è visto nessun film !




Anke secondo me... si perde un pò... comunque nel complesso un buon film, cn delle buone atmosfere!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 19-10-2003 10:45  
eh sì....
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 19-10-2003 15:30  
..è già!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
silvped

Reg.: 19 Ott 2003
Messaggi: 40
Da: latina (IS)
Inviato: 19-10-2003 20:22  
mi è piaciuto molto come film perchè al contrario dei soliti film d'orrore questo ha un nono so che che lo rende diverso.forse grazie anche alla musica e alle particolari inquadrature

  Visualizza il profilo di silvped  Invia un messaggio privato a silvped    Rispondi riportando il messaggio originario
3384254212

Reg.: 11 Apr 2001
Messaggi: 1
Da: S.Giorgio a Cremano (NA)
Inviato: 19-10-2003 20:26  
A mio avviso invece il film si incentra proprio sulla bravura degli atori. E' la storia che lascia un pò a desiderare...forse anche un pò scontata alla fine come thriller....

  Visualizza il profilo di 3384254212  Invia un messaggio privato a 3384254212    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126664 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: